SU DI ME

aurora

Sono nata a Siena l’8 dicembre 1977. Ho avuto la fortuna di crescere in una città speciale, dall’anima profonda e complessa, nella quale ho respirato fin da piccola arte, cultura e secolare tradizione. Ho cominciato a 14 anni a studiare recitazione, e ho proseguito durante tutti gli anni di Liceo, maturando nel frattempo la decisione di fare di quello dell’attrice il mio mestiere.

Appena diplomata ho avuto il grande privilegio di essere selezionata tra i 24 allievi dell’ultimo corso diretto da Giorgio Strehler, all’accademia del Piccolo teatro di Milano. Dopo la scuola e qualche anno di esperienze teatrali anche importanti a Milano, mi sono trasferita a Roma nel 2002 per tentare l’avventura del cinema.

In questi anni mi sono divisa in ugual misura tra cinema e televisione senza dimenticare il mio primo amore, il teatro.
Ringraziandovi prima di tutto per il sostegno, l’apprezzamento e l’affetto che sempre mi dimostrate, vorrei che questo sito diverso nella forma rimanesse nella sostanza quello che è stato in tutti questi anni: uno strumento di dialogo, un filo diretto tra me e le persone che seguono il mio lavoro, con una finestra aperta in più su curiosità, anticipazioni, backstage.
Un modo spero per conoscere un po’ di più la persona al di là dei personaggi.
Siate i benvenuti.
Francesca

This post is also available in: Inglese